BOLZANO

Trolley abbandonato, allarme bomba alla stazione di Bolzano

Intervento degli artificieri della polizia: ritardi per alcuni treni bloccati



BOLZANO. Allarme bomba oggi pomeriggio (venerdì 17 febbraio) alla stazione dei treni di Bolzano. Durante la perlustrazione iniziale di un treno in partenza in direzione Bassano, infatti, un macchinista e un capotreno hanno individuato un trolley abbandonato nel convoglio. Il treno era ancora vuoto, ma immediato è scattato il protocollo di allarme con la richiesta di intervento da parte degli artificieri della polizia in un vagone con la livrea della Provincia di Trento. Gli agenti specializzati hanno aperto la valigia con tutte le precauzioni del caso e hanno scoperto che conteneva unicamente due libri. Si è trattato, probabilmente, di una dimenticanza. L'intervento è durato circa trenta minuti e ha comportato qualche ritardo sulle linee in arrivo, partenza e transito. Il traffico, infatti, è stato fermato fino al rientro dell'allarme. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità