VAL DI VIZZE

Turista scomparso da giorni, ricerche in val di Vizze

Partito venerdì per una lunga escursione e sparito nel nulla: il Soccorso Alpino da due giorni cerca un turista germanico di 47 anni


Alan Conti


VAL DI VIZZE. Era arrivato venerdì in Alto Adige con l'intenzione di concedersi una lunga escursione passando per i rifugi Ponte di Ghiaccio, Olpererhuette e Furtshcaglhuette in Austria. Nessuno, però, ha più visto questo turista tedesco di 47 anni, residente vicino a Stoccarda, cercato dal Soccorso Alpino locale, dalla Finanza di Vipiteno, dal Cai e dall'Alpenverein affiancati dagli omologhi austriaci della Zillertal. Un'operazione massiccia partita ieri dopo che la moglie, preoccupata, ha lanciato l'allarme non avendo più notizie del marito da giorni. Il suo ritorno a casa, infatti, era atteso per lunedì. La macchina del 47enne è stata trovata dove previsto: all'altezza del terzo tornante della strada per il Passo di Vizze.

Le ricerche si sono concetrate ieri sulla Forcella di Monte e sulla "Weisszintscharte" . Inutili, invece, i tentativi di aggancio satellitare al telefono cellulare. Nella giornata di oggi la perlustrazione si è spostata verso il Gran Pilastro con l'aiuto di un cane addestrato. Lo stesso Soccorso Alpino, in giornata, rifletteva un certo pessimismo prevedendo sessioni di ricerca piuttosto lunghe considerata l'ampiezza del territorio analizzabile.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità