Twenty bocciato, il Comune si ribella

BOLZANO. Twenty di via Galilei, si preannuncia l’ennesima guerra davanti ai giudici. Stavolta per merito della commissione urbanistica provinciale, la quale ha di fatto bocciato il raddoppio del...



BOLZANO. Twenty di via Galilei, si preannuncia l’ennesima guerra davanti ai giudici. Stavolta per merito della commissione urbanistica provinciale, la quale ha di fatto bocciato il raddoppio del centro commerciale, non dando parere positivo alla relativa variante urbanistica. I tecnici hanno ravvisato una lunga serie di problemi ambientali sul sito. Dubbi sono stati espressi anche sulla passerella pedo-ciclabile sopra l’Isarco.

Grande stupore ha destato la notizia in giunta comunale. Ieri, nel corso della consueta conferenza stampa del martedì, il sindaco ha tuonato: «Una decisione incomprensibile, visto che è stata proprio la Provincia a designare il sito per la realizzazione del centro commerciale di interesse provinciale. Ci hanno fatto lavorare per due anni e adesso, i loro stessi tecnici mettono in discussione l’intero iter. Valuteremo se sarà il caso di intraprendere azioni legali al riguardo. I tecnici non dovrebbero procedere in questo modo, con i paraocchi».













Altre notizie

Attualità