Un campo per il lancio di coltelli

Maso della Pieve: domani sarà inaugurato alla Sport City, si useranno anche asce



BOLZANO. Sarà presentato domani pomeriggio il nuovo campo per il lancio di asce e coltelli allestito nella zona sportiva Sport City di via Maso della Pieve. Dalle 14 alle 17 prevista una dimostrazione e prove gratuite per i maggiori di 16 anni mentre alle 17.30 spazio all'inaugurazione ufficiale del campo vicino a quello dedicato al tiro con l'arco. La disciplina del lancio dei coltelli, naturalmente, stupisce e preoccupa. «Non c'è motivo di essere preoccupati – specifica il responsabile Hany Abdelkarem – perché la struttura è gestita dalla delegazione provinciale della Silca (Scuola italiana lancio coltelli e asce) che è un'associazione affiliata al Coni». Imparare a far volare asce e coltelli, comunque, potrebbe essere pericoloso.

«La nostra disciplina è molto rigorosa e impone ai praticanti regole precise. In alcun modo si utilizzano queste tecniche per offendere o difendere. Le norme sono molto severe perché si tratta di uno sport serio. Anzi, serve ad aumentare l'autocontrollo». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità