Uploadsounds: ecco tutti i finalisti

Spazio a tutte le giovani band iscritte al concorso nelle ultime date del tour euroregionale



Si è conclusa la prima fase di Uploadsounds, quella legata al contest. Il concorso quest’anno ha visto la partecipazione di 100 band dell’Euroregione, 41 i gruppi trentini, 23 quelli Tirolesi e 37 le band altoatesine, un perfetto equilibrio tra le province dell’Euroregione.

I finalisti sono stati ascoltati dalla giuria internazionale, giuria presieduta dal clavicembalista Claudio Astronio e composta esclusivamente da critici, giornalisti ed esperti musicali di livello nazionale ed internazionale, che valuteranno le band iscritte. Ecco tutti i nomi dei giurati: Christopher Storbeck (Striker Entertainment), Pietro Camonchia (Metatron Group & Tijevents), Wolfgang Schwericke (Bandtrainer.de), Aurelio Pasini (collaboratore di molte riviste musicali), parteciperanno inoltre in qualità di giurati anche i vincitori dell’edizione 2012: i Rebel Rootz.

Ecco i nomi dei 13 finalisti, due pari merito al 12 posto:

- Mainfelt (Alto Adige)

- Black Moose Talks (Trentino)

- The Artificial Harbor (Alto Adige)

- Prey (Tirol)

- Wooden Collective (Trentino)

- Illyrica (Alto Adige)

- Junow (Trentino)

- Skyshape (Tirolo)

- Bob and the Apple (Trentino)

- The Cramps Project (Alto Adige)

- Francesco Camin (Trentino)

- (Eravamo) Sunday Drivers (Trentino)

- Burning the ocean (Alto Adige)

Nella fase finale, le audizioni live il prossimo 14 giugno a Bolzano, la giuria vedrà la partecipazione di due ospiti d’onore: Gabriele Minelli della nota major discografica EMI e David Hebenstreit, produttore, musicista e conduttore radiofonico (FM4) austriaco.













Altre notizie

Attualità