Urzì porta il leader del Family Day 

Domani Gandolfini a Bolzano. Concentrazione di deputati ed ex ministri per la campagna



BOLZANO. Domani, con inizio alle 20, la sala polifunzionale Europa di via del Ronco ospiterà un incontro con Massimo Gandolfini, leader del Family Day. All’incontro, organizzato da L’Alto Adige nel cuore e Fratelli d’Italia, è stato dato il titolo di “Vita e famiglia. Il coraggio di difendere la verità”. Interverranno il consigliere di quartiere Diego Salvadori, il consigliere comunale Marco Galateo e il consigliere provinciale Alessandro Urzì. Venerdì 12 arriverà Giorgia Meloni, alle 18.15 nella sala rappresentanza del Comune.

Per oggi, invece, il Movimento 5 Stelle ha invitato a Bolzano il sottosegretario alla Sanità Armando Bartolazzi, con l’obiettivo di organizzare un giro all’ospedale. Giovedì 11 sarà la volta della sottosegretaria all’Agricoltura Alessandra Pesce, venerdì 12 quella del ministro della Cultura Alberto Bonisoli, domenica 14 arriverà il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e lunedì 15 Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti.

Domenica 14 è la data probabile per la visita altoatesina di Matteo Salvini, leader della Lega, che lunedì 15 aspetta il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Sono attesi anche alcuni parlamentari della Lega ai gazebo, ma l’agenda resta più scarna rispetto a quelle delle altre liste per via – sembra – dei dissidi interni al movimento bolzanino.

Il Partito democratico attende la deputata Maria Elena Boschi, nei centri principali della provincia tra giovedì 11 e sabato 13. Il 17 ottobre a Bolzano e a Merano incontro con il segretario Maurizio Martina.

A due giorni dalle elezioni, il 19 ottobre, Bressanone sarà teatro di un incontro con l’ex ministro Marco Minniti, mentre resta da confermare un’eventuale arrivo dell’ex premier Paolo Gentiloni.

Forza Italia schiererà sabato 13 in piazza Vittoria il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Annunciati, sempre per Forza Italia, ma ancora senza data, Adriano Galliani, Mariastella Gelmini e Renata Polverini.

Il 15 ottobre i Freiheitlichen porteranno a Bolzano il leader della Fpö Heinz-Chiristian Strache.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità