Vertenza Sad, oggi nuovo sciopero per treni e autobus

Nuovo sciopero dei dipendenti Sad nella giornata odierna. Per quanto riguarda il personale ferroviario il servizio minimo garantito è dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per il personale dei pullman,...



Nuovo sciopero dei dipendenti Sad nella giornata odierna. Per quanto riguarda il personale ferroviario il servizio minimo garantito è dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per il personale dei pullman, delle funivie e di officine e biglietterie il servizio minimo garantito sarà dalle ore 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Sciopera, invece, tutto il giorno il personale amministrativo e quello degli impianti fissi.

Si tratta di un nuovo capitolo della vertenza che oppone ormai da mesi il personale ed i sindacati e la dirigenza dell’azienda concessionaria di servizio di trasporto pubblico. Al centro del contenzioso la decisione unilaterale da parte dell’azienda di mettere in discussione e modificare gli accordi aziendali di secondo livello, cioè gli accordi previsti dal contratto integrativo di lavoro. È da alcuni mesi che l’azienda non fa mistero di voler mettere mano a condizioni retributive che considera troppo onerose.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità