Via alle trattative Le strategie sulle delegazioni

Appuntamento a casa Svp. Si terrà sabato il primo giro di consultazioni della Svp con i partiti eletti in consiglio provinciale sulla alleanza di giunta. È stato deciso un calendario di mezzora per...



Appuntamento a casa Svp. Si terrà sabato il primo giro di consultazioni della Svp con i partiti eletti in consiglio provinciale sulla alleanza di giunta. È stato deciso un calendario di mezzora per ogni delegazione: Alto Adige nel cuore, M5S, Pd, Stf, Freiheitlichen, Verdi, Lega e Team Köllensperger.

In queste occasioni la composizione delle delegazioni ha un significato politico. La Svp ha incaricato il candidato presidente Arno Kompatscher e l’Obmann Philipp Achammer. La Lega si presenterà con tutti gli eletti: Massimo Bessone, Giuliano Vettorato, Carlo Vettori e Rita Mattei. Una forma di controllo reciproco. Non ci saranno (ufficialmente) né Matteo Salvini né Roberto Calderoli: la Svp ha chiesto di trattare a livello locale. Il Pd, su richiesta dell’eletto Sandro Repetto ha optato per una delegazione più corta, rispetto al passato: il segretario Alessandro Huber e Repetto. Tra gli altri, i Verdi si presenteranno con i portavoce Brigitte Foppa e Tobias Planer.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità