Bolzano

Via Diaz, scippo di mattina: la vittima ha quasi 90 anni 

Secondo caso in pochi mesi in zona. Una signora è stata scippata in pieno giorno della sua borsetta da uno sconosciuto che l’ha aggredita davanti al portone d'ingresso al n°51 di via Armando Diaz



BOLZANO. L'altra mattina una signora quasi novantenne è stata scippata della sua borsetta da uno sconosciuto che l’ha aggredita davanti al portone d'ingresso al n°51 di via Diaz. Un cittadino che ha assistito alla scena racconta di aver recuperato la cinghia della borsa, trovata sull'asfalto prospiciente, e la tesserina del bus, che un secondo passante aveva consegnato all’edicola che incrocia corso libertà: l'aveva persa il ladro che correva in quella direzione.

Ricordiamo un altro caso accaduto lo scorso maggio quando poco distante - all’altezza dell’imbocco di vicolo Wenter - una giovane sui 25 anni si era avvicinata ad una signora di 80 anni chiamandola per nome e dopo averle scippato il Rolex era scappata e salita su un’auto che l’aspettava. Ma la donna non si era persa d’animo, le era corsa dietro e dal finestrino se lo era ripreso.

Preoccupati gli abitanti della zona, particolarmente tranquilla.

Molto preoccupati gli anziani. «Ma se non possiamo uscire in sicurezza neanche alle 10 di mattina che dobbiamo fare? Speriamo di incontrare più vigili di quartiere».













Altre notizie

Attualità