Viabilità, riaperta la strada della Mendola

Era stata chiusa per varie settimane a causa dell’alto pericolo di slavine



Ha riaperto la strada statale 42 della Mendola. Lo ha deciso la commissione valanghe istituita presso il Comune di Caldaro. La strada era stata chiusa per varie settimane in seguito alle forti nevicate e al perdurante pericolo di slavine e smottamenti che hanno reso ad alto rischio di percorrenza il tratto stradale delle «Roccette».

Soddisfazione viene espressa dagli assessori provinciali, Florian Mussner e Christian Tommasini, perché, si legge in una nota, «grazie all’impegno ed all’intervento in campo dei vari servizi responsabili si è riusciti ad eseguire i lavori di ripristino e di messa in sicurezza della strada il più presto possibile per ovviare ai disagi delle persone che la percorrono per ragioni di studio e lavoro».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità