BOLZANO

Virgolo, l’incendio sulla collina di Bolzano era doloso

La Forestale ha fatto gli accertamenti e trasmesso l’informativa in Procura



BOLZANO. Qualcuno ha dato fuoco al Virgolo. Il doppio incendio che si è verificato nel tardo pomeriggio del 25 aprile, infatti, avrebbe un’origine dolosa. A dirlo è l’informativa che i vigili del fuoco e la polizia forestale hanno trasmesso al procuratore aggiunto Markus Mayr che ora deciderà come proseguire le indagini.

Già durante le operazioni di spegnimento dell’incendio i pompieri si erano accorti di alcune grandi macchie di benzina. Gli ulteriori rilievi della forestale hanno confermato i sospetti.

L’incendio ha provocato alcuni danni all’ex albergo Bellavista abbandonato ormai da moltissimi anni. Bruciata anche una parte dell’area boschiva intorno al vecchio hotel. Prima del doppio incendio al Virgolo, inoltre, si erano verificati altri episodi dubbi. La paura è che si tratti della mano di un piromane. (a.c.)













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità