Virgolo, sopralluogo dei geologi blocca via Innsbruck

Gli esperti hanno effettuato controlli in elicottero, per verificare se la parete rocciosa è pericolante



Nel primo pomeriggio i geologi hanno sorvolato il Virgolo, per escludere che la parete rocciosa sia ancora pericolante. Per questo motivo, i vigili urbani hanno chiuso al traffico la rampa nord di via Innsbruck, che porta a Ponte Campiglio. «Normale amministrazione», dicono dalla centrale della polizia municipale.

Intanto, gli esperti hanno controllato dall’alto la situazione, dopo che negli scorsi mesi diversi macigni e piccole frane si erano staccate, finendo sulla carreggiata. Dopo circa quaranta minuti, dunque, la rampa è stata riaperta al traffico. Sono stati registrati disagi alla viabilità su via Innsbruck.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità