privilegi

Vitalizi, è iniziato il primo processo

Via al primo dei procedimenti civili causato dai ricorsi di 60 ex consiglieri regionali contro la restituzione degli anticipi sulle liquidazioni d'oro. Proteste all'esterno del tribunale



BOLZANO. Ha preso il via oggi, al Tribunale di Trento, il primo dei processi civili a porte chiuse in merito ai ricorsi presentati da circa una sessantina di ex consiglieri regionali contro la richiesta di restituzione delle anticipazioni dei vitalizi come stabilito dalla legge regionale n.4 del 2014. I ricorsi sono stati spalmati su tre giudici istruttori. Oggi i primi tredici sono stati affidati alla giudice Anna Mantovani che affronterà le citazioni in giudizio di Edith Gasser, Marco Bolzonello, Roland Atz, Hubert Frasnelli, Italo Craffonara, Wilhelm Erschbaumer, Giuseppe Agrimi, Norma Toller, Vigilio Nicolini, Ida Prosser, Ivonne Bais, Hanspeter Munter e Waltraud Steinkeller. Altri due ricorsi, uno multiplo che fa capo a Carlo Andreotti e quello di Denis Bertolini, dovevano essere dibattuti sempre oggi dalla giudice Adriana De Tommaso, ma sono stati rinviati per motivi di salute del giudice. Gli altri ricorsi, circa 50, affidati al giudice Roberto Beghini, sono stati rinviati a mercoledì 18 marzo.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità