SCENA

Vola con la bici nel burrone e perde la vita

Tragedia oggi a Verdines dove un meranese di 42 anni ha perso il controllo della bicicletta edc è volato per 250 metri morendo sul colpo


Alan Conti


SCENA. Terribile incidente oggi verso Mezzogiorno a Scena nella località Verdines nei pressi della stazione della funivia che porta a Talle. Un meranese di Maia Bassa, K.R. classe '72, stava approffittando del bel tempo per un giro in bicicletta con la compagna. Ad un tratto, percorrendo un segmento del percorso senza rete di protezione, ha perso il controllo della bicicletta ed è andato in difficoltà dirigendosi velocemente fuori strada. Incredibilmente non è riuscito a sganciarsi dai fermi sui pedali, quelli che utilizzano i ciclisti assidui per migliorare lo scarico di potenza in fase di spinta, ed è volato giù per la scarpata attigua.

La donna si è subito attivata per chiedere aiuto arrivando in una vicina festa dei pompieri. Le ricerche, quindi, sono cominciate piuttosto in fretta e i soccorritori hanno rinvenuto la bicicletta a 100 metri di distanza dalla carreggiata mentre il corpo del ciclista, morto sul colpo, giaceva addirittura dopo 250 metri. Agli uomini del Soccorso Alpino e dell'elisoccorso Pelikan 1 non è rimasto che recuperare la salma. Sul posto anche l'assistenza spirituale e la tradizionale ambulanza di soccorso.













Altre notizie

Attualità