Vuole picchiare l’ex datore Arrestato per stalking

Il 40enne - già ammonito - era solito minacciare e insultare il titolare del negozio È il primo provvedimento in Alto Adige che ha per protagonisti due uomini


di Alan Conti


BOLZANO. Sono bastati pochi giorni di lavoro di un dipendente in prova in un esercizio pubblico di Bolzano per esasperare il titolare e indurlo a fare denuncia per stalking. Il nuovo collaboratore, infatti, non ha mai smesso di cercarlo e minacciarlo nonostante il rapporto fosse durato pochi giorni. Si tratta di un 40enne che avrebbe esagerato nei confronti dell'ex titolare, un coetaneo altoatesino, tanto da essere arrestato per stalking in flagranza di reato. È la prima volta che in provincia di Bolzano viene eseguito un provvedimento di questo tipo con due uomini come protagonisti. A indagare sono stati gli uomini della squadra volante della questura di Bolzano coordinati da Antonio Caliò.

Dopo la risoluzione del rapporto di lavoro, dunque, l'uomo ha cominciato a presentarsi con regolarità presso l'esercizio commerciale della città. Ogni volta l’esercente veniva minacciato e bersagliato con insulti di vario genere. Secondo alcune testimonianze sarebbe arrivato anche ad alzare le mani in alcune occasioni. Il motivo di tanta rabbia? Una serie di presunte offerte di lavoro disattese.

Sabato, dunque, sono scattate le manette in flagranza. Il titolare, infatti, ha chiesto aiuto agli agenti in occasione dell’ennesima «visita» in negozio. Il datore di lavoro e la sua famiglia non ne potevano più. A quel punto, però, l'uomo si è dato alla fuga. Il motivo è semplice: proprio il giorno prima gli era stato notificato un ammonimento della divisione anticrimine dopo una rapidissima istruttoria. Un provvedimento rilasciato dalla questura dopo che la vittima aveva chiesto aiuto proprio al questore. La vittima presentava un profondo stato d'ansia legato alle minacce continue e violente nei suoi confronti ma anche dei suoi familiari.

Incurante del provvedimento il quarantenne si è presentato nuovamente in negozio il giorno dopo con la precisa intenzione di picchiare il datore di lavoro.

È stato bloccato prima da un poliziotto in borghese e poi da due vigili della polizia municipale. L'uomo, dunque, è stato dichiarato in stato d’arresto per stalking con l'aggravante dell’ammonimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità