Maltempo

Brennero riaperto, ma i disagi continuano

Le autorità austriache avevano temporaneamente chiuso il confine in ingresso per poter liberare l'autostrada dalla neve accumulata.



Innsbruck -  Proseguono i problemi per il traffico pesante al Brennero per la neve che sta cadendo dalla notte sul versante tirolese del valico. Attualmente ci sono 25 chilometri di mezzi pesanti in coda in direzione nord. Questa mattina, 14 gennaio, le autorità austriache hanno chiuso il tratto nord dell'autostrada per consentire lo sgombero. Verso le 12.45 l'autostrada è stata riaperta, ma subito dopo alcuni mezzi pesanti a causa del manto stradale innevato si sono messi di traverso, causano nuovi problemi. Attualmente il traffico verso nord è a singhiozzo.

ℹ #Schneeinfo A22: Laut Verkehrsmeldezentrale ist die Brennerautobahn derzeit Richtung Norden zwischen Sterzing und dem...

Pubblicato da Feuerwehrinfos Südtirol su Giovedì 14 gennaio 2021

 

Sul versante italiano il traffico pesante viene fermato a Vipiteno alla Sadobre, ma ci sono già alcuni chilometri di tir in coda verso il confine che in alcuni casi hanno anche invaso la seconda corsia, mandando così in tilt anche il traffico leggero. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità