mobilità

A Bressanone e Brunico bici al sicuro con i nuovi Bicibox

L’assessore alla mobilità Alfreider: «Un incentivo alla mobilità su due ruote»



BOLZANO. Bressanone e Brunico fanno da apripista con il Bicibox, un parcheggio coperto e chiuso a chiave per biciclette, collocato presso la stazione, che può essere aperto solo da chi ha prenotato in anticipo un posto online.

«Se vogliamo promuovere la mobilità in bicicletta in Alto Adige, è necessaria un'adeguata infrastruttura. Con i Bicibox chiudibili a Bressanone e Brunico è ora disponibile un servizio per i clienti di 'altoadigemobilità' che può essere utilizzato in modo semplice e comodo», afferma l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.

Nei prossimi mesi e anni i Bicibox saranno installati in altri dieci siti, distribuiti su tutto il territorio, che offriranno circa 600 posti per le bici. Questi Bicibox saranno finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). Si può scegliere tra un Bicibox singolo o uno collettivo e può essere prenotato tramite l'app altoadigemobilità per almeno un giorno e fino a un massimo di un anno da tutti i possessori di un AltoAdige Pass, di un Euregio Family Pass, di un AltoAdige Pass abo+ o di un AltoAdige 65+ con servizi aggiuntivi attivi.

Sempre tramite l'app altoadigemobilità si può poi aprire il Bicibox dopo la prenotazione. 













Altre notizie

Attualità