ARTE

A Bressanone torna il Festival Acqua e Luce

Dal 10 al 26 maggio Bressanone ospiterà 27 installazioni di artisti internazionali



BOLZANO. Uno spettacolo di arte, acqua, luce e suoni animerà il centro storico di Bressanone tutte le sere dal 10 al 26 maggio dalle ore 21.00 alle ore 24.00 in occasione del Festival di Acqua e Luce.

Quattordici artisti locali e internazionali tra i quali i famosi performers francesi della luce Spectaculaires - Allumeurs d'Images, utilizzeranno la loro creatività per dar vita a un evento suggestivo, interpretando e valorizzando i tesori culturali e punti d'acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici.

Protagonisti della manifestazione le tante fontane nel centro storico, allestite con installazioni di luce e d'arte nonché il luogo della confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza. I visitatori potranno andare gratuitamente alla scoperta di questi siti e lasciarsi ispirare dall'affascinante tema della manifestazione.

Quest'anno il Festival di Acqua e Luce è anche partner ufficiale della prima edizione del Day Of Light dell'Unesco il 16 maggio e dedicata al ruolo centrale che ha la luce nella scienza e nella cultura.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità