Acquarena riparte Accesso in piscina limitato a 3 ore

Bressanone. È iniziata la stagione estiva all’Acquarena (foto sopra). Da mercoledì scorso, 3 giugno la struttura brissinese per lo sport e il tempo libero ha riaperto il centro fitness e la piscina...



Bressanone. È iniziata la stagione estiva all’Acquarena (foto sopra). Da mercoledì scorso, 3 giugno la struttura brissinese per lo sport e il tempo libero ha riaperto il centro fitness e la piscina esterna, inclusa la vasca salina. La piscina coperta e la sauna, ma anche la vasca bimbi esterna rimangono momentaneamente ancora chiuse.

L’accesso agli impianti avviene attraverso un sistema di prenotazione online disponibile sul sito web di Acquarena. Per tutti gli ospiti, anche per gli abbonati e i titolari della summercard gold, l’accesso è limitato a 3 ore. La piscina esterna è aperta dalle ore 9 alle 19.30, la vasca salina fino alle 21. Il centro fitness è aperto dalle ore 9 alle 21.

“La prenotazione online della fascia oraria in cui accedere è molto semplice - spiega Karl Michaeler, amministratore delegato dell’Azienda servizi municipalizzati - i Asm Bressanone - Il programma mostra tutte le fasce orarie da 3 ore disponibili per la giornata scelta. Non è possibile effettuare prenotazioni per grandi gruppi. Per i minorenni la prenotazione deve essere effettuata da un genitore o da chi ne esercita la potestà. Bambini di età inferiore a 8 anni devono essere accompagnati da un adulto”.

Anche la vendita della summercard gold – disponibile fino al 15 luglio - avviene attraverso la prenotazione online. Il punto vendita si trova presso lo sportello clienti di Asm Bressanone, tra l’ingresso principale Acquarena e l’ingresso del ristorante Grissino.

Per l’area ingresso, il centro fitness, il prato, i trampolini e lo scivolo valgono le solite regole di sicurezza. “Naturalmente è ammesso prendere il sole, tuttavia attualmente non è disponibile il noleggio dei lettini. L’obbligo della mascherina è valido, quando la distanza di 2 metri non viene rispettata. In acqua la mascherina chirurgica non è obbligatoria, deve essere tuttavia sempre rispettata la distanza minima - aggiunge Karl Michaeler - Per quanto riguarda la vasca bimbi, le docce interne, gli spogliatoi e gli armadietti aspettiamo di ricevere nuove disposizioni dalla Provincia prossimamente”. Fino ad allora queste aree rimangono chiuse sia per le piscine, che per il centro fitness.

Informazioni riguardanti la stagione estiva di Bressanone sono disponibili sul sito internet di Acquarena (acquarena.com). Informazioni sulla summercard si trovano sul sito summercard.org. T.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità