Brennero, Armin Keim è il quarto assessore in giunta

Brennero. In occasione dell’ultima riunione di consiglio comunale a Brennero, è stato approvato l’aumento dei membri in giunta. Fa così l’ingresso nel governo del Comune il nuovo assessore Armin Keim,...



Brennero. In occasione dell’ultima riunione di consiglio comunale a Brennero, è stato approvato l’aumento dei membri in giunta. Fa così l’ingresso nel governo del Comune il nuovo assessore Armin Keim, della Freie Liste Brenner.

In seguito all’approvazione del documento programmatico del sindaco Martin Alber, Armin Keim è stato appunto nominato come nuovo membro della giunta. La decisione di aggiungere un altro assessore era già stata presa nel mese di ottobre. “Vorrei esprimere la mia soddisfazione per il fatto che i consiglieri si sono espressi a favore di questo aumento di posti in giunta”, ha sottolineato il sindaco Martin Alber. La proposta è stata approvata a maggioranza, tre le astensioni. Il consigliere della Svp Franz Kompatscher ha sottolineato come “Keim sia certamente un buon assessore, ma attualmente spese aggiuntive per la politica non sono giustificate”. Alber, invece, ha espresso la convinzione che “il sacrificio finanziario sarà ripagato e l’amministrazione comunale cercherà di fare un bilancio con parsimonia”. La giunta è ora formata, con il sindaco Alber, dagli assessori della Svp Peter Mair (che sarà sostituito da Robert Holzer a metà mandato) e Brigitta Schölzhorn, da Bernardo Ponzano (Partito Valore umano) e da Keim. F.D.V.













Altre notizie

Attualità