IL CASO

Bressanone, acquisti con banconote false, due arrestati

Individuati grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza



BRESSANONE. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bressanone hanno arrestato una 41enne ed un 19enne di origine magrebina, residenti nella città vescovile, con l'accusa di spendita di monete false, introduzione nello stato di monete falsificate, truffa in concorso, possesso di droga ai fini dello spaccio e possesso illegale di arma bianca.

I militari avevano ricevuto alcune denunce perché i due avevano usato banconote false da 50 euro per fare acquisti in alcuni negozi del centro storico. Sulla base delle riprese delle telecamere di sorveglianza, i due sono stati individuati e sono stati organizzati dei servizi per poterli intercettare.

Con la collaborazione dei carabinieri di Chiusa e di Luson, la coppia è stata notata e quindi fermata dopo aver fatto acquisti in una panetteria del centro. I due sono stati trovati in possesso di altre banconote false da 50 euro, rinvenute anche durante la successiva perquisizione domiciliare.

Nell'abitazione sono stati trovati anche circa dieci grammi di marijuana ed un coltello a doppia lama fissa modello «combat camillus». È stata anche rinvenuta la merce acquistata con il denaro falso che è stata restituita ai proprietari.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità