Bressanone, il Comune brinda ai cento anni di Veronika

Bressanone. Il Comune di Bressanone ha festeggiato e si è congratulato con la signora Veronika Pallestrong che ha tagliato un importante “traguardo anagrafico”: ha infatti compiuto 100 anni.Qualche...



Bressanone. Il Comune di Bressanone ha festeggiato e si è congratulato con la signora Veronika Pallestrong che ha tagliato un importante “traguardo anagrafico”: ha infatti compiuto 100 anni.

Qualche giorno fa Veronika Pallestrong, sposata Pardeller, ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Accanto ai familiari più stretti, la consigliera comunale Paula Bacher, responsabile per le questioni relative alla terza età, ha colto l’occasione per brindare con la festeggiata a nome della Città di Bressanone.

Nata il 6 dicembre 1920 a Rina, nel Comune di Marebbe, Veronika Pallestrong si è trasferita nei primi anni Quaranta a Bressanone, dove ha conosciuto e quindi sposato nel 1951 Anton Pardeller.

Dal felice matrimonio nascono 6 figli: Alois, Maria, Albuin, Heinrich, Rita e Werner. Alla fine degli anni Cinquanta la famiglia ha realizzato il sogno di avere una propria casa a Kranebitt, dove la signora Veronika abita ancora oggi e dove vive una vita indipendente e autonoma. Con i figli ormai grandi e più tempo per la vita di coppia, i due coniugi hanno iniziato a viaggiare per il mondo intraprendendo diversi pellegrinaggi anche in Terra Santa. Ancora oggi la quotidianità della signora Veronika è scandita dalla fede e dall’amore per il prossimo: tutti i giorni partecipa alla messa ed è membro di diverse associazioni.

Veronika Pallestrong ha dedicato la sua vita alla famiglia, alla fede e al volontariato e questo si esprime ancora oggi nello spirito dell’arzilla nonnina di 16 nipoti e 4 pronipoti, apprezzata da tutti per il suo modo positivo e sereno di affrontare la vita.

“È sempre bello poter omaggiare i nostri anziani che arricchiscono la nostra comunità con la loro esperienza e saggezza. Auguro alla signora Veronika Pallestrong - ha detto la consigliera comunale Paula Bacher- di continuare a godere di felicità, benessere, buona salute e di trascorrere un sereno periodo di Natale”. T.C.















Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità