la mostra 

Claudio Paternoster: una personale alla Adler Art

BRESSANONE. Ancora pochi giorni per visionare la mostra personale dell’artista e architetto locale Claudio Paternoster. Il nuovo protagonista della Galleria “Adler Art” di Bressanone infatti, esporrà...



BRESSANONE. Ancora pochi giorni per visionare la mostra personale dell’artista e architetto locale Claudio Paternoster. Il nuovo protagonista della Galleria “Adler Art” di Bressanone infatti, esporrà ancora fino a domani, giovedì 4 ottobre. Classe 1969 e brissinese da sempre, Paternoster è architetto di professione ma la sua vera passione è l’Arte. E lo ha dimostrato con opere che hanno raccolto l’apprezzamento di un vasto pubblico.

Quella attualmente in corso è la sua prima mostra personale a Bressanone, mentre in passato ha esposto in numerose collettive con altri artisti del Circolo Artistico San Erardo. La mostra "Storytelling - Racconti visivi - Visuelle Erzählungen" che è in allestimento fino a domani, è una produzione di opere che, attraverso una accurata composizione visiva e sequenze di ritmi e strutture, si configurano come narrazioni astratte.

Si tratta di lavori eseguiti con tecniche miste su tavola che, di volta in volta, cercano una completa fusione con la parete circostante o ne vengono nettamente distinti da cornici lineari che costituiscono parte integrante dell’opera. I lavori molto materici e tridimensionali offrono una molteplicità di livelli di lettura creando infiniti effetti di contrasto tra luci ed ombre, tra chiari e scuri, tra profondità e superfici che rendono ogni volta unica la visione. (fdv)













Altre notizie

Attualità