indagini della polizia locale 

Discarica abusiva di materiale edile in via Castelliere

BRESSANONE. Una discarica irregolare a cielo aperto è stata rinvenuta a Bressanone in via Castelliere, in prossimità del ponte che scavalca l’autostrada del Brennero e che porta in direzione del...



BRESSANONE. Una discarica irregolare a cielo aperto è stata rinvenuta a Bressanone in via Castelliere, in prossimità del ponte che scavalca l’autostrada del Brennero e che porta in direzione del Kinderdorf a ovest della città.

Vi si vede gettato del materiale edile derivante, a quanto si potrebbe dedurre a prima vista, da una ristrutturazione di un appartamento avvenuto nel corso dei mesi scorsi e che sembra sia stato accumulato un po’ alla volta per non dare nell’occhio.

I residenti della zona hanno segnalato la situazione alla polizia locale di Bressanone, che ora si sta occupando delle indagini per risalire al responsabile dello scarico del materiale. Uno o più persone potrebbero aver scaricato il materiale di sera o di notte utilizzando un furgone o un camioncino, cercando di non dare nell’occhio e scegliendo una zona lontana dalle strade trafficate o da occhi indiscreti da abitazioni vicine. Così è stato individuata questa zona appartata, che fa parte dell’areale in uso alla centrale di controllo della tangenziale che passa nei tunnel proprio lì sotto. In questa zona c’è un ampio parcheggio per auto che viene utilizzato da pendolari e da qualche abitante che vive in zona ed è presente un nuovo sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che serve proprio a monitorare gli accessi alla centrale di controllo della tangenziale. Ed è proprio da qui che potrebbe arrivare la svolta di questa vicenda, in quanto le telecamere inquadrano proprio l’area di questa discarica improvvisata. Se qualcuno avesse visto o notato qualcosa per aiutare gli agenti della polizia municipale a fare chiarezza è pregato di contattare il nuovo comando di via Carducci. (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità