Domani una messa a Vipiteno dopo il crollo del palaghiaccio

Vipiteno. Una particolare messa di ringraziamento sarà celebrata domani, domenica 21 febbraio, a Vipiteno come ringraziamento in seguito a quello che può essere considerato un vero e proprio...



Vipiteno. Una particolare messa di ringraziamento sarà celebrata domani, domenica 21 febbraio, a Vipiteno come ringraziamento in seguito a quello che può essere considerato un vero e proprio “miracolo” che si è compiuto nel crollo del palaghiaccio di Vipiteno dove non si sono registrate vittime e nemmeno feriti.

“Si deve parlare di grande fortuna, di miracolo e di benedizione che nessuna persona sia rimasta ferita nel crollo del Palaghiaccio di Vipiteno - scrive il decano Christoph Schweigl - Il crollo della struttura ha fatto temere che qualcuno potesse essere rimasto schiacciato all’interno dei locali, ma fortunatamente così. non è stato”.

Per questo motivo, domani, sarà celebrato, in particolar modo, il ringraziamento per questo avvenimento ricordato durante la messa delle 10 nella chiesa parrocchiale di Vipiteno. Allo stesso modo, il servizio includerà preghiere per la protezione dalle tempeste e dai pericoli correlati che “sempre più spesso colpiscono la valle e in modo sempre più violento e ripetitivo”. Il servizio sarà trasmesso anche sulle frequenze della stazione radio parrocchiale RGW 98.90 Mhz. F.D.V.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità