«Giornate degli strumenti a fiato»,  premiata la banda musicale di Vipiteno

In occasione della quarta edizione delle giornate degli strumenti a fiato è stato assegnato a cinque bande il "Premio per strumenti a fiato" di livello regionale. Premiazioni che si sono svolte alla...



In occasione della quarta edizione delle giornate degli strumenti a fiato è stato assegnato a cinque bande il "Premio per strumenti a fiato" di livello regionale. Premiazioni che si sono svolte alla "Kursaal" di Merano e che hanno visto primeggiare anche l’Alta val d’Isarco, in particolare la banda musicale Vipiteno. Il premio in questione, ammonta a 3000 euro e rappresenta per i vincitori un particolare riconoscimento in quanto, oltre alla coronazione del grande lavoro svolto dai giovani, apre loro le porte per partecipare a concorsi, attività di perfezionamento, nuovi eventi musicali e progetti creativi. La banda è stata premiata per il «lavoro associativo orientato alla qualità, per il costante sostegno ai giovani e per il regolare addestramento e perfezionamento». (fdv)















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità