associazioni 

Gita di fine anno ad Ascoli per le Acli di Bressanone

BRESSANONE. Le Acli di Bressanone hanno festeggiato il capodanno nel Piceno, visitando in particolare le bellezze cittadine di Ascoli Piceno, Offida, Monteprandone, Tortoreto e Alba adriatica. Il...



BRESSANONE. Le Acli di Bressanone hanno festeggiato il capodanno nel Piceno, visitando in particolare le bellezze cittadine di Ascoli Piceno, Offida, Monteprandone, Tortoreto e Alba adriatica. Il gruppo composto da circa 50 persone ha così voluto festeggiare fuori porta, attendendo il nuovo anno visitando i presepi viventi di Grottammare, San Marino e Pesaro. Ogni provincia della zona infatti, conta un gran numero di presepi viventi che, accanto alla natività, ricostruiscono scene tratte dalle Sacre Scritture o dai vangeli apocrifi o spesso scene di vita quotidiana nell’antichità e antichi mestieri.

Il sodalizio brissinese annuncia anche nel 2019 molte iniziative rivolte a grandi e piccini. In particolare, il 9 gennaio riprenderanno gli incontri di doposcuola rivolti agli alunni delle scuole elementari e medie e per i quali ci sono alcuni posti disponibili. Venerdì 11 gennaio riprenderanno invece le prove di “Insieme cantando”: chi volesse entrare a far parte del gruppo può contattare i responsabili scrivendo una email all'indirizzo acli.bx@rolmail.net o chiamando lo 0472 838306. (fdv)















Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità