Il Cai di Bressanone riparte: sede aperta e prima escursione

Bressanone. Riapre oggi la sede del Cai di Bressanone in Via Prà delle Suore. Come da tradizione, gli appuntamenti saranno programmati dal martedì al venerdì dalle 18 alle 19. L’accesso alla sede...



Bressanone. Riapre oggi la sede del Cai di Bressanone in Via Prà delle Suore. Come da tradizione, gli appuntamenti saranno programmati dal martedì al venerdì dalle 18 alle 19. L’accesso alla sede sarà regolato sulla base delle disposizioni in vigore per evitare il rischio di contagio da coronavirus e si procederà nel rispetto delle misure di sicurezza mantenendo il distanziamento fisico, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

La sede centrale Cai ha autorizzato a riprendere l’attività escursionistica e come prima uscita è stata organizzata per domenica una camminata sulla montagna di casa, la Plose. Da Valcroce si segue il sentiero 17 fino a incrociare il sentiero 14 per poi proseguire sul sentiero 7 fino alla cima del monte Forca/Gabler. Dopo aver ammirato il panorama si prosegue sul sentiero 7 fino al rifugio Plose, dove è previsto un rinfresco come tradizione in occasione della gita d’apertura dell’attività. Iscrizioni alla sede Cai entro venerdì 26, quota partecipazione 10 euro, partenza alle 8.30 dal piazzale davanti alla sede Cai. Durante l’escursione i partecipanti dovranno attenersi ad alcune regole previste a livello nazionale: permangono i divieti di assembramento, l’obbligo dell’uso della mascherina e igienizzare le mani. F.D.V.













Altre notizie

Attualità