Il «Concerto d’Avvento» con il coro Plose

BRESSANONE. Come da tradizione, il Coro Plose organizza il "Concerto d’Avvento" in programma domani alle 17 per la nona edizione. La manifestazione ha visto negli anni esibirsi molti cori della...



BRESSANONE. Come da tradizione, il Coro Plose organizza il "Concerto d’Avvento" in programma domani alle 17 per la nona edizione. La manifestazione ha visto negli anni esibirsi molti cori della regione e provenienti da altre regioni del nord Italia. Quest’anno, il coro Plose ha invitato un gruppo del Brandeburgo, nel nord della Germania, il Neuruppiner A-Cappella-Chor.

Il Coro Plose due anni fa aveva ricevuto l’invito a partecipare a una rassegna a Neuruppin, a nord-ovest di Berlino, e ha a sua volta invitato gli amici tedeschi in occasione della prima domenica d’Avvento e del concerto di domani. Il Neuruppiner A-Cappella-Chor è stato fondato nel 1971. Si è esibito e ha vinto premi in concorsi e festival nazionali e internazionali partecipando a concorsi regionali e nazionali. Il repertorio molto vasto comprende tra gli altri brani e opere la Nona sinfonia di Beethoven, la "Passione di San Giovanni" di Bach, la "Messa dell’incoronazione" di Mozart e "Carmina Burana" di Carl Orff. (fdv)













Altre notizie

Attualità