«Il personale ha fatto appena in tempo  a uscire, grazie a tutti»

BRESSANONE. «Devo ringraziare la tempestività dei vigili del fuoco dell’intera zona per il lavoro che hanno portato a termine – così il direttore della casa di riposo, Marco Maffeis – con grandissima...



BRESSANONE. «Devo ringraziare la tempestività dei vigili del fuoco dell’intera zona per il lavoro che hanno portato a termine – così il direttore della casa di riposo, Marco Maffeis – con grandissima professionalità. A causare tutto questo è stata la rottura di un tubo nel quale passa il detergente chimico del locale della lavanderia, provocando non poco allarme tra gli operatori, ma non solo. Questo prodott è finito, in quantità rilevante, nel locale lavanderia ed ha avuto una reazione, rendendo l'aria delle stanze irrespirabile, con conseguente bruciore agli occhi e all'apparato respiratorio. Appena appresa la notizia, abbiamo fatto evacuare immediatamente la sala della lavanderia e abbiamo dato l'allarme. Fortunatamente la collega che si è accorta dell'incidente è riuscita ad uscire in tempo prima di riportare delle conseguenze, anche perché tutti coloro che lavorano nel settore sono altamente preparati alle emergenze e a questo genere di incidenti. Come vuole la procedura, abbiamo isolato l’intero zona, chiuse le porte antincendio e allontanato tutti i dipendenti facendo evacuare tutto il piano interessato dove c’erano più o meno una decina di persone. Fortunatamente non abbiamo dovuto avvisare i nostri ospiti ai pani superiori. Certo, c’è stato un grande trambusto, con un via-vai continuo di uomini e mezzi. Purtroppo quando si ha a che fare con prodotti chimici e industriali di questo tipo il rischio c’è sempre. Sono felice che tutto sia finito per il meglio e che non ci siano stati feriti».(fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità