La polizia locale di Vipiteno estende i servizi a 2 Comuni

Alta val d’isarco. Nei giorni scorsi, è stata firmata una convenzione tra il Comune di Vipiteno e i Comuni di Val di Vizze e Campo di Trens per l’estensione del servizio di polizia locale del...



Alta val d’isarco. Nei giorni scorsi, è stata firmata una convenzione tra il Comune di Vipiteno e i Comuni di Val di Vizze e Campo di Trens per l’estensione del servizio di polizia locale del capoluogo dell’Alta Val d’Isarco ai territori comunali vicini. Il servizio, che viene effettuato dagli agenti della polizia municipale di Vipiteno capitanati da Egon Bernabè, riguarda principalmente i controlli di velocità per mezzo di telelaser nei punti di controllo fissi. Tuttavia, verranno effettuati anche controlli sporadici, secondo le ordinanze dei rispettivi sindaci, riguardanti il traffico stradale e la regolamentazione dei parcheggi, così come controlli generici relativi alle norme del Codice stradale.

La gestione di questi servizi di polizia intercomunale sono gestiti centralmente dal comando della polizia municipale di Vipiteno. Per non interferire con il buon funzionamento del servizio di polizia locale a Vipiteno, verrà impiegato un agente di polizia aggiuntivo. Le amministrazioni dei tre Comuni contano che la convenzione porti a risparmi finanziari, ma anche a una gestione più efficiente del servizio di polizia locale nei loro rispettivi territori. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità