beneficenza 

Le paperelle dell’Acquarena per il Südtiroler Kinderdorf

BRESSANONE. Le “paperelle” dell’Acquarena aiutano il Südtiroler Kinderdorf. Per il secondo anno consecutivo all’Acquarena si è svolta l’iniziativa “paperelle per una giusta causa”, azione di...



BRESSANONE. Le “paperelle” dell’Acquarena aiutano il Südtiroler Kinderdorf. Per il secondo anno consecutivo all’Acquarena si è svolta l’iniziativa “paperelle per una giusta causa”, azione di beneficenza promossa dall’agenzia assicurativa Itas Bressanone – Senoner e Palese che prevedeva che dall’inizio dell’estate si potesse acquistare una paperella al costo di 2 euro per destinare il ricavato finale al Südtiroler Kinderdorf. E gli ospiti di Acquarena hanno sostenuto l’azione visto che ben 1.175 paperelle hanno trovato un nuovo padrone.

Di recente, il presidente di Asm Bressanone spa Patrick Silbernagl, l’amministratore delegato Karl Michaeler, la coordinatrice dell’Acquarena Doris Augschöll e il dirigente dell’agenzia assicurativa Itas Bressanone Peter Palese hanno consegnato al presidente del Südtiroler Kinderdorf Walter Mitterrutzner un assegno del valore di 2.350 euro.

“Sono contento che tanti ospiti dell’Acquarena abbiano partecipato”, ha affermato Peter Palese”. I bambini della struttura Kinderdorf, inoltre, hanno potuto utilizzare gratuitamente le piscine nel corso di tutta l’estate. “È nostro desiderio avvicinare al nuoto il maggior numero possibile di bimbi e giovani – ha poi sottolineato Michaeler - Si tratta di uno sport molto sano, che contemporaneamente ha anche un’ importante funzione sociale”. (t.c.)













Altre notizie

Attualità