L’allestimento delle decorazioni natalizie 

Niente mercatino, arrivano le luminarie

Bressanone. In una Bressanone pressoché deserta nell’applicazione dei provvedimenti per limitare i rischi del contagio da Covid 19, è iniziata ieri la tradizionale operazione che permette l’installazi...



Bressanone. In una Bressanone pressoché deserta nell’applicazione dei provvedimenti per limitare i rischi del contagio da Covid 19, è iniziata ieri la tradizionale operazione che permette l’installazione delle altrettanto tradizionali luminarie natalizie lungo le vie del centro storico e nei quartieri residenziali.

Diverse squadre di tecnici, operatori e addetti dell’Azienda servizi municipalizzati - Asm di Bressanone si occupano da ieri e continueranno ad occuparsi nei prossimi giorni dell’intera operazione, con l’attivazione delle luminarie e l’adeguamento della necessaria copertura elettrica per portare un po’ di colore, calore e atmosfera natalizia nel cuore della città vescovile in questo periodo non certo felice e non felice nell’ombra dell’emergenza imposta dalla pandemia.

La cosa certa è che farà davvero impressione vedere il salotto buono di Piazza Duomo senza gli stand e la folla del suo tradizionale mercatino di Natale, il mercatino che avrebbe spento quest’anno le candeline dell’edizione numero trenta. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità