Due giorni di corsi alla Mattei 

per migliorare l’autostima

Bressanone. Prendono il via oggi le due giornate del corso di autostima attraverso stili relazionali adeguati al contesto lavorativo. Il corso è stato ideato al centro professionale “Enrico Mattei”...



Bressanone. Prendono il via oggi le due giornate del corso di autostima attraverso stili relazionali adeguati al contesto lavorativo. Il corso è stato ideato al centro professionale “Enrico Mattei” di Bressanone, che darà il via al corso con due esperti del settore, Massimo Mery e Tiziana Polla.

Obiettivi del progetto in questione sono lo sviluppo della capacità di gestire il proprio vissuto emotivo, migliorare la capacità di osservazione dei propri modelli comunicativi e delle emozioni sottostanti, autoregolare le proprie emozioni, imparare a superare reazioni di collera, riconoscere e affrontare interlocutori difficili, riconoscere il proprio stile comunicativo, perfezionare il proprio stile comunicativo, affrontare le situazioni problematiche in modo non passivo, imparare ad interagire assertivamente e studiare strategie e tecniche assertive per affrontare meglio situazioni critiche.

Gli strumenti didattici utilizzati per il corso al centro professionale “Mattei” saranno delle slide, proiezione di filmati ed esercitazioni scritte. Le iscrizioni al corso sono ancora aperte all'istituto di via Prà delle Suore, 1/A di Bressanone chiamando il numero telefonico 0472 830765 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica FP.Mattei@scuola.alto-adige.it. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità