Pericoloso giocare sul ghiaccio: transenne al lido

Bressanone. Troppi giovani che giocano sulla superficie ghiacciata del laghetto al lido. Il Comune ha così provveduto nei giorni scorsi a transennare lo specchio d’acqua del parco per evitare il...



Bressanone. Troppi giovani che giocano sulla superficie ghiacciata del laghetto al lido. Il Comune ha così provveduto nei giorni scorsi a transennare lo specchio d’acqua del parco per evitare il rischio di qualche pericoloso bagno fuori programma come già avvenuto. Ricordiamo infatti che negli anni scorsi ben tre giovani hanno rischiato l’annegamento o l’assideramento cadendo in acqua dopo che si era rotto lo strato di ghiaccio superficiale su cui stavano camminando.

Sono centinaia i giovani studenti degli istituti scolastici di via Laghetto che passano il tempo libero all’interno del parco e diversi ragazzi si sono già resi protagonisti di qualche bravata sullo specchio d’acqua ghiacciato. E, in questi giorni, il ghiaccio si è di molto ritirato per l’innalzamento delle temperature. Inutili gli interventi del personale scolastico per richiamare all’ordine i più scalmanati. Da qui la decisione del Comune di transennare il laghetto e disporre vari avvisi. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità