Barbiano 

Più contagi, lunedì test rapidi per tutti

Barbiano. In considerazione dell’attuale alto numero di infezioni, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Barbiano, ha organizzato uno screening per...



Barbiano. In considerazione dell’attuale alto numero di infezioni, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Barbiano, ha organizzato uno screening per lunedì prossimo, 8 febbraio, dalle 8 alle 18 nella Sala Civica.

“Questa opportunità di eseguire un test rapido - scrive l’amministrazione provincile - è stata attivata per le alunne e gli alunni, i loro genitori, il personale docente e per l’intera popolazione del comune. La partecipazione al test è gratuita e volontaria”.

Dal punto di vista organizzativo, è previsto che tra le 8 e le 10 potranno partecipare al test i bambini e il personale docente della scuola elementare di Colma, così come i genitori di alunne e alunni. Per agevolare la partecipazione allo screening è stato organizzato un servizio di autobus per il trasferimento da Colma a Barbiano e ritorno. I bambini, i loro genitori e gli insegnanti della scuola elementare di Barbiano potranno invece eseguire il test dalle 10 alle 12. Infine, dalle 12 alle 18, potrà farsi testare il resto della cittadinanza. Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Comune di Barbiano e Croce bianca invitano tutti a partecipare allo screening.













Altre notizie

Attualità