Rogo in una casa abbandonata in via Castelliere

Bressanone. Un incendio divampato in una cantina in un edificio disabitato in via Castelliere, a Bressanone, ha causato paura e qualche disagio sabato notte ai residenti della zona senza per fortuna...



Bressanone. Un incendio divampato in una cantina in un edificio disabitato in via Castelliere, a Bressanone, ha causato paura e qualche disagio sabato notte ai residenti della zona senza per fortuna registrare feriti o intossicati. Un denso fumo acre, infatti, poco dopo le 22 ha invaso in pochi minuti l’intero isolato creando un po’ di preoccupazione.

Sul posto si sono velocemente portati i vigili del fuoco volontari di Bressanone, che hanno subito individuato l’incendio all’interno di una cantina di un complesso abitativo oramai disabitato da anni. In pochi minuti, l’intera via Castelliere a ridosso della strada statale è stata occupata dai mezzi di soccorsi. Sono intervenuti quindici pompieri, che, equipaggiati con bombole e maschere d’ossigeno, si sono fatti largo negli scantinati del caseggiato per capire quale fosse il problema.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incendio è divampato nella cantina, ma le cause non sono state ancora precisamente accertate e non si esclude l’origine dolosa dell’incendio. Sul posto, nella tarda serata di sabato, si sono precipitati anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Bressanone per avviare le indagini sulle cause dell’episodio. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso poco dopo le 23.30. F.D.V.













Altre notizie

Attualità