Vipiteno 

Soste con disco orario al supermarket

Vipiteno. In tanti utilizzano il parcheggio pubblico del supermercato Eurospar a Vipiteno per lasciare la propria auto ferma per intere giornate, sottraendo così posti a quanti vogliono recarsi a...



Vipiteno. In tanti utilizzano il parcheggio pubblico del supermercato Eurospar a Vipiteno per lasciare la propria auto ferma per intere giornate, sottraendo così posti a quanti vogliono recarsi a fare la spesa. Da qui è nata la decisione del sindaco del Comune di Vipiteno Peter Volgger, che ha recentemente emesso un'ordinanza che prevede l’introduzione dell’obbligo di disco orario sul parcheggio Eurospar di via ingegner Karl Lindner al civico 1, nella zona a sud della città.

Come anche sottolineato dal comando di polizia municipale locale, l’obbligo è valido tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19. Il tempo di parcheggio consentito è stato fissato in due ore.

L'amministrazione comunale di Vipiteno può rilasciare permessi “per esigenze giustificate tramite la polizia municipale di Vipiteno”. I controlli sulle auto in sosta saranno effettuati dagli stessi agenti che si occuperanno di individuare eventuali automobilisti che ricorrono a soste prolungate per la propria auto utilizzando il parcheggio pubblico. F.D.V.















Altre notizie

Attualità