Trametsch, gara estrema di «Uphill» 

BRESSANONE. C'è grande attesa per la prova di venerdì sera sulla Plose lungo il tracciato della pista Trametch dove si terrà la tredicesima edizione della gara di scialpinismo “Plose Uphill Night”...



BRESSANONE. C'è grande attesa per la prova di venerdì sera sulla Plose lungo il tracciato della pista Trametch dove si terrà la tredicesima edizione della gara di scialpinismo “Plose Uphill Night” organizzata dalla stazione brissinese del Soccorso alpino Cnsas e diventata ormai una vera e propria tradizione non solo per gli sportivi locali.

Sulla pista in notturna infatti, si daranno appuntamento veri professionisti dell’Uphill, sportivi di alta caratura provenienti da Italia, Germania, Austria e Svizzera.

La partenza in linea è fissata per le ore 19.30 dalla stazione a valle di Sant'Andrea ed i partecipanti potranno scegliere due differenti lunghezze del percorso: la categoria “Hobby” con traguardo presso la stazione a monte di Valcroce, con un dislivello complessivo di 950 metri per sei chilometri di lunghezza; la categoria “Race” che porterà i partecipanti a risalire lungo la pista e coprire i nove chilometri di lunghezza ed il dislivello di 1.400 metri per raggiungere il traguardo posto al rifugio Cai sulla cima del monte Plose. Una speciale categoria è stata aggiunta quest'anno per gli atleti brissinesi. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il ristorante "La Finestra" di Valcroce per permettere a supporter ed appassionati di assistervi prendendo comodamente gli impianti di risalita che, per l’occasione, saranno funzionanti fino a mezzanotte. Aperta anche la pista di slittino. (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Attualità