Trovato morto nell’Inn il 25enne scomparso

Bressanone. Era scomparso a metà novembre ed era stato visto l’ultima volta a Wattens, un Comune del Tirolo. Lunedì scorso, il 25 enne Moritz Messner di Bressanone è stato ritrovato senza vita nei...



Bressanone. Era scomparso a metà novembre ed era stato visto l’ultima volta a Wattens, un Comune del Tirolo. Lunedì scorso, il 25 enne Moritz Messner di Bressanone è stato ritrovato senza vita nei pressi di Kundl, sempre in Tirolo. Il suo corpo senza vita è stato avvistato nelle acque del fiume Inn da due pescatori. L’apparizione del cadavere è stata per loro un imprevisto tremendo, sconvolgente. I due hanno immediatamente avvistato la polizia e con l’arrivo degli agenti sono cominciate le operazioni di recupero della salma, le ricostruzioni dell’accaduto, le indagini. In breve si è risaliti all’identità di quel corpo, al nome di Moritz Messner, sparito nel nulla una sera di metà novembre, abbandonando l’auto, un fuoristrada, lasciando il suo appartamento, secondo le testimonianze raccolte, con una sola scarpa. Le ricerche, allora, non avevano dato esito, risposte. L’autopsia, martedì scorso, ha escluso che Messner possa essere deceduto e finito nel fiume in seguito a un’aggressione, a una violenza subita. Insomma, sulla base degli esami condotti dalle autorità austriache, sembra che le ipotesi sulla scomparsa e sulla successiva morte del giovane non debbano comprendere eventuali responsabilità di terzi. E adesso il corpo di Moritz Messner sarà riportato in Alto Adige, in attesa di poter dare l’ultimo saluto al giovane.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità