Un karaoke di Natale al bar per aiutare persone autistiche

Varna. Improvvisarsi cantastorie di Natale per aiutare le persone autistiche. L’iniziativa è di un barista brissinese che ha cosi deciso di rallegrare il suo locale con le tipiche melodie natalizie...



Varna. Improvvisarsi cantastorie di Natale per aiutare le persone autistiche. L’iniziativa è di un barista brissinese che ha cosi deciso di rallegrare il suo locale con le tipiche melodie natalizie cantate direttamente dai suoi clienti. Christian Gallonetto dà appuntamento a domenica 22 dicembre al bar “Da Pierino” di Villa Resi a Varna. “Per festeggiare lo spirito natalizio - racconta Gallonetto - ogni cliente che canterà una canzone natalizia per almeno 20 secondi otterrà una consumazione gratis e io verserò l’importo della consumazione stessa nella raccolta fondi promossa. All’interno del mio bar, poi, ci saranno altri contenitori per la raccolta di eventuali offerte da parte dei clienti. Tutto il ricavato andrà alla Casa Sebatiano, in Trentino, un centro per persone autistiche che organizza progetti che vanno dalla semi-residenzialità alla riabilitazione, al trattamento sociale e sanitario e alla formazione di operatori specializzati. Si tratta di un centro all’avanguardia, collegato al mondo della ricerca scientifica per lo studio di questa condizione. A mio dire si tratta di un progetto molto lodevole e sarò io stesso a consegnare al presidente e fondatore Giovanni Coletti l’assegno di tutto l’incasso di domenica 22 dicembre”. F.D.V.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità