Villandro, nuovi allacciamenti alla fibra ottica

VILLANDRO. È necessario allacciare alla rete in fibra ottica altre abitazioni nella zona residenziale “Steinacher I e II”. Per questo, l’amministrazione comunale di Villandro ha preso contatti con la...



VILLANDRO. È necessario allacciare alla rete in fibra ottica altre abitazioni nella zona residenziale “Steinacher I e II”. Per questo, l’amministrazione comunale di Villandro ha preso contatti con la ditta Met srl di Bolzano e, accettandone l’offerta, le ha affidato l’incarico al prezzo di 8.986,81 euro più iva secondo l’offerta del 15 gennaio.

Un altro incarico ufficializzato dalla giunta guidata dal sindaco Walter Baumgartner riguarda l’esecuzione di lavori di decespugliamento sul territorio comunale di Villandro. Ad occuparsene sarà la ditta Florian Kronbichler di Riscone/Brunico al prezzo stimato di 6.000 euro più iva secondo l’offerta presentata.

Invece, la ditta Larcher & Brunner srl di Bressanone eseguirà una serie di lavori da idraulico non pianificabili e garantirà forniture di materiale termosanitario per gli impianti ed edifici comunali per gli anni 2019, 2020 e 2021 per l’importo annuo stimato di 6.000 euro euro iva.

Sempre per gli impianti e gli edifici del comune e sempre negli anni 2019, 2020 e 2021, la ditta Fink Manfred di Villandro effettuerà invece lavori da fabbro non pianificabili per l’importo annuo stimato di 3.000 euro più iva. (fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità