Vipiteno, Aukenthaler ammesso all’ordinazione

Vipiteno. Nel seminario di bressanone il vescovo ivo muser ha conferito a roman aukenthaler di racines l’Admissio, cioè l’ammissione ufficiale all’ordinazione di diacono permanente. il candidato sarà...



Vipiteno. Nel seminario di bressanone il vescovo ivo muser ha conferito a roman aukenthaler di racines l’Admissio, cioè l’ammissione ufficiale all’ordinazione di diacono permanente. il candidato sarà ordinato diacono permanente il 23 maggio prossimo, domenica di pentecoste, nella chiesa parrocchiale di vipiteno.

Roman aukenthaler, 49 anni, di casateia di racines, in alta val d’isarco, è impegnato da un decennio nella comunità parrocchiale di vipiteno. aukenthaler, che è sposato e lavora come cantoniere per il servizio strade val d’isarco della provincia, da oltre due anni si sta preparando al diaconato permanente e ha concluso i corsi teologici a bressanone.

Nella celebrazione eucaristica svoltasi nella cappella del seminario maggiore, a bressanone, il vescovo ivo muser ha conferito al candidato l’Admissio alla presenza di christoph schweigl, decano a vipiteno, dell’assistente pastorale simon walter, del rettore del seminario markus moling, della figlia selina aukenthaler e della consorte del candidato, karin recla. per aukenthaler inizia ora l’ultimo periodo di preparazione.













Altre notizie

Attualità