GIOCHI

Candidatura alle Olimpiadi 2026, nessuna gara in Alto Adige

Prende forma la candidatura italiana di Cortina, Milano e Torino, alle Olimpiadi invernali del 2026. Nel Masterplan previste due discipline in Val di Fiemme; tagliato fuori l'Alto Adige



ROMA. Stando al progetto saranno Milano ospiterà quattro discipline (curling, figure skating, short track e hockey femminile) così come la Valtellina (biathlon, freestyle, sci nordico e snowboard) e Cortina (bob, skeleton, slittino e sci alpino). 

Due le discipline che dovrebbero essere ospitate in Val di Fiemme, precisamente salto e combinata nordica. A Torino andrebbero così in scena le gare di speed skating e hockey maschile e Sestriere accoglierebbe lo sci alpino.

Tre Medal Plaza per ognuna delle tre città inizialmente candidate (Cortina, Milano e Torino) e altrettanti villaggi olimpici a Milano, Bormio e Cortina. Da definire ancora i luoghi di cerimonia di apertura e chiusura. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità