l’arma

Carabinieri e bilinguismo: un concorso per 32 posti

Prorogato al 12 febbario il termine per presentare le domande. Serve il patentito B1 e un'età compresa fra i 17 e i 26 anni 



BOLZANO. È stato pubblicato il bando di concorso per il 141° corso allievi carabinieri dedicato ai giovani in possesso dell’attestato di bilinguismo.

Dopo il recente arrivo, la scorsa estate, di nuovi giovani Carabinieri bilingui destinati a far servizio in Alto Adige, l’Arma riserva questa volta ben 32 posti per l’arruolamento di carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo di livello B1.

Al concorso possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 17 e 26 anni (il limite d’età sale a 28 anni per chi già presta servizio militare) in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo o di secondo grado. Si tratta di un obbiettivo preciso che l’Arma dei Carabinieri ha sostenuto da anni con grande impegno, affiancandolo a corsi di lingua tedesca svolti con regolarità presso il Comando Legione di viale Druso, con professori madrelingua.

Per i dettagli sulla procedura di arruolamento si rimanda alle informazioni contenute nel bando di concorso e pubblicate sul portale internet istituzionale www.carabinieri.it (area concorsi). Termine per presentare le domande è il 12 febbraio 2022.













Altre notizie

Attualità