violenza

Carabinieri: fino ad ottobre in Alto Adige 66 denunce per stalking e 116 per maltrattamenti. Stanza “riservata” per le vittime

Chi subisce i reati trova un ambiente dedicato  nelle caserme di Merano e Brunico



BOLZANO. Le caserme dei carabinieri di Merano e Brunico hanno al loro interno la “stanza tutta per sé” ove le vittime dei reati più delicati possono denunciare nel massimo del comfort e della riservatezza.

Per quanto riguarda l’attività operativa nella nostra provincia di Bolzano, nel 2021, da gennaio a ottobre, le persone denunciate dall’Arma con riferimento agli atti persecutori sono 62 (di cui 1 in stato arresto) e con riguardo ai primi dieci mesi del 2022, 66 (di cui 3 in stato arresto).

Per quanto attiene ai maltrattamenti in famiglia, nel 2021, da gennaio a ottobre, le persone denunciate sono 139 (di cui 9 in stato arresto). Con riferimento al periodo gennaio - ottobre dell’anno in corso, sono 116 (di cui 10 in stato arresto).

Nel 2021, da gennaio a ottobre, per reati di violenza sessuale, l’attività condotta ha consentito di denunciare 27 persone in stato di libertà e 2 in stato d’arresto, mentre nei primi dieci mesi del 2022, 27 in stato di libertà e 4 d’arresto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità