il fatto

Cles, ruba l’e-bike a un quattordicenne: lo scoprono grazie alle telecamere

Il mezzo è stato trovato fra i meleti. Il trentenne è stato denunciato



CLES. Un trentenne della Val di Non è stato denunciato per aver rubato una e-bike ad un ragazzo di 14 anni. L'episodio era avvenuto il mese scorso a Cles.

Il 14enne aveva lasciato la sua e-bike vicino all'ingresso del bar del Centro tempo libero, senza averla però assicurata con una catena. Dopo essersi allontanato per pochi minuti - informa l'Arma - il ragazzino era tornato sul posto e non aveva più trovato la sua bicicletta, dal valore di circa 1.800 euro.

I carabinieri di Cles si erano subito attivati e avevano trovato l'e-bike alcuni giorni dopo, tra i meleti di una frazione di Ville d'Anaunia. Le indagini hanno permesso di identificare la persona che aveva rubato la bicicletta, che è stata riconosciuta dai carabinieri grazie alle immagini delle video-sorveglianze della zona. Per l'uomo, un 30enne della Val di Non, è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Trento, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità