L'INCIDENTE

Col parapendio sui cavi della linea elettrica: resta sospeso a 100 metri dal suolo

Soccorritori in azione questa mattina a Predonico. Il pilota del parapendio è stato recuperato da un soccorritore calatosi dall'elicottero con il verricello



BOLZANO. Incidente in parapendio questa mattina, attorno alle 11, a Predonico, frazione di Appiano.

Un uomo è rimasto incastrato, a 100 metri dal suolo, tra i cavi della corrente elettrica. Fortunatamente se l'è cavata unicamente con un grande spavento.

Scattato l'allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco, il soccorso alpino e l'elicottero Pelikan 1: il pilota del parapendio è stato recuperato da un soccorritore calatosi dall'elicottero con il verricello, dopo che il gestore della linea elettrica, Edyna, aveva interrotto l'alimentazione elettrica della linea. Il pilota del parapendio è in buone condizioni di salute. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità