la decisione

Controlli e Green Pass: un nuovo vertice del comitato per l’ordine e la sicurezza a Bolzano

Si terrà il 14 settembre. Il commissario del governo intanto specifica che «l’impegno delle Forze di Polizia a proseguire nello svolgimento dei servizi di verifica e controllo già disposti e in atto è stato condiviso e confermato»

L’ANNUNCIO. Kompatscher: ci saranno più controlli



BOLZANO. Una riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza il 14 settembre per discutere dei controlli sul Green Pass.

L’ha indetta il commissario del governo di Bolzano, Vito Cusumano, d’intesa con il Presidente della Provincia Arno Kompatscher che ieri aveva annunciato un giro di vite sui controlli, appunto.

L’argomento – si legge in una nota del commissariato del governo – è stato già affrontato in un precedente incontro, il 12 agosto scorso, alla presenza - tra gli altri e ai fini della necessaria collaborazione degli operatori economici – dei rappresentanti delle associazioni di categoria dei pubblici esercizi e del settore alberghiero, ai quali è stato rinnovato l’invito a partecipare ad un‘ulteriore riunione che si terrà, appunto, nel pomeriggio di martedì 14 settembre.

All’incontro parteciperanno naturalmente i vertici territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei principali Corpi di Polizia Municipale, assieme a quelli del Consorzio dei Comuni dell’Alto Adige e della Camera di Commercio.

L’impegno delle Forze di Polizia – si conclude – a proseguire nello svolgimento dei servizi di verifica e controllo già disposti e in atto è stato condiviso e confermato, infine, nella riunione di coordinamento di oggi, 8 settembre.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità