L'INTERVENTO

Coronavirus, a Bolzano sistemazioni per profughi e senzatetto

Finora 24.000 chiamate al numero verde. Sono 120 le persone spostate in altre strutture. Nel capoluogo saranno ospitate all'ex Alimarket  e poi alla Fiera



BOLZANO. In Alto Adige sono attualmente 120 i profughi, che sono stati spostati in altre strutture a causa di casi di coronavirus. Il dato è stato fornito dall'assessore provinciale Arnold Schuler durante la conferenza stampa quotidiana con il governatore Arno Kompatscher.

I profughi sono in quarantena obbligatoria nella struttura militare a Colle Isarco, come anche in altre strutture, come ostelli, soprattutto a Bressanone e Merano. Per quanto riguarda i senzatetto - ha informato Schuler - 30 troveranno spazio nell'ex Alimarket, mentre una sistemazione più strutturata sarà allestita alla Fiera di Bolzano.

Le chiamate al numero verde della Provincia di Bolzano sono state 24.000 dalla sua entrata in funzione il 25 febbraio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità